• info@cleansud.com
  • Scafati (SA)
English

PROGETTO: Tecnologie innovative di detergenza enzimatica per linee biologiche in produzioni alimentari.

La Clean Sud Industriale Srl con il supporto dell’Università degli studi di Napoli Federico II (Dipartimento di biologia, laboratorio di Igiene) ha sviluppato un progetto denominato “Tecnologia innovativa di detergenza enzimatica per linee biologiche in produzioni alimentari”.

Il progetto ha permesso di mettere a punto una linea di prodotti altamente innovativi che con l’ausilio di enzimi, è in grado di garantire le stesse performance dei prodotti chimici tradizionali.

I formulati sono in linea con i nuovi stili di consumi: lavorano infatti a più basse temperature e richiedono minori cicli di risciacquo.

La nuova linea di prodotti amplifica la capacità di pulizia dei circuiti chiusi (C.I.P.) e nel contempo non presenta componenti chimici pericolosi per l’uomo e per l’ambiente. In questo modo viene fornita una tecnologia bilanciata nell’ambito di un rigoroso rispetto dell’ambiente.

Progetto finanziato nell’ambito dell’Asse prioritario 1 “Ricerca e Innovazione PROGRAMMA OPERATIVO FESR 2014/2020, a valere sull’obiettivo specifico 1.1 “ INCREMENTO DELL’ATTIVITA’ DI INNOVAZIONE DELLE IMPRESE “ interventi per il sostegno alle imprese campane nella realizzazione di studi di fattibilità e progetti di trasferimento tecnologico.